“PAROLA DI DIO, ACCOGLIENZA E MIGRAZIONI”. Quinto incontro

Appuntamenti per il percorso di preghiera e riflessione, curati dall’Ufficio diocesano Migrantes, su “Parola di Dio, accoglienza e migrazioni”, nell’ambito degli incontri che, a cadenza mensile, si stanno svolgendo da ottobre 2018 e si concluderanno a maggio 2019.

Venerdì 15 febbraio, dalle ore 19 alle 20, presso la chiesa di S. Elia (via Sant’Elia – Messina) ci ritroviamo per il quinto appuntamento del percorso di preghiera e riflessione, curato dell’Ufficio diocesano Migrantes, su “Parola di Dio, accoglienza e migrazioni”, nell’ambito degli incontri che, a cadenza mensile, si stanno svolgendo da ottobre 2018 e si concluderanno a maggio 2019.

Il brano biblico scelto per questo quinto incontro appartiene al Vangelo di Matteo: è la pagina che conclude il discorso escatologico, quella in cui Gesù annuncia il giudizio finale. Nell’ultimo giorno, tutti, cristiani e non cristiani, saremo giudicati sull’amore verso i più bisognosi. Gesù si identifica con gli ultimi e ama in modo del tutto particolare colui che vive in una patria a lui estranea, al punto da raccomandarlo ai suoi perché se ne prendano cura.

La riflessione sul brano biblico sarà affidata al teologo gesuita p. Felice SCALIA.

Dépliant fronte

Dépliant retro