Pellegrinaggio dei Presbiteri di Sicilia a Roma

Si è svolto il 15 febbraio scorso presso l’Oasi Francescana di Pergusa (EN) l’incontro straordinario della Commissione Presbiterale Siciliana (CPS) presieduta dal vescovo delegato per il clero S.E. Mons. Guglielmo Giombanco. Unico argomento all’ordine del giorno l’organizzazione del pellegrinaggio regionale dei presbiteri di Sicilia a Roma previsto nei giorni 7-9 giugno in occasione del XXX Anniversario della Giornata Sacerdotale Mariana.

Per la circostanza i Vescovi delle Diocesi di Sicilia hanno chiesto al S. Padre Francesco una udienza privata che è stata programmata a conclusione della tre-giorni il 9 giugno alle ore 12, mentre negli altri giorni sono previsti incontri, riflessioni e celebrazioni il cui programma dettagliato sarà reso noto a breve, come pure le modalità di partecipazione.

Per la partecipazione è necessario rivolgersi al segretario del Consiglio presbiterale delle diocesi di appartenenza.

(Dal Sito della Conferenza Episcopale Siciliana)

Scarica il Depliant