Riflettendo sulla Web series per i giovani della diocesi

Primo TALK WEB Fuori dalla Finestra

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Continuano gli episodi della Web series per i giovani della diocesi “Fuori dalla finestra. Il primo episodio, visibile sul canale YouTube della Pastorale Giovanile (https://www.youtube.com/watch?v=kO9NH_TMI7g&t=63s) ha affrontato il tema del DESIDERIO, legato alla prima delle schede proposte dagli uffici pastorali nei vari tempi liturgici, come indicato nel piano pastorale diocesano 2020-2021 “Nel mio cuore c’era come un fuoco ardente”. Abbiamo conosciuto così la protagonista, Marta, il suo pappagallino, i suoi disegni e la finestra da cui, con un po’ di timore, ma anche con desiderio di provare a mettersi in gioco, guarda il mondo.

Venerdì 29 gennaio 2021 si terrà alle ore 18.00 in diretta sulla pagina Facebook della Pastorale Giovanile (https://www.facebook.com/pastoralegiovanile.messina)il primo TALK WEB.

Nadia Maio, giornalista, condurrà un incontro e un dialogo per aiutare i giovani a leggere tra le immagini e far emergere ed esprimere i propri desideri.

Ci aiuteranno con competenza e simpatia gli ospiti presenti: l’arcivescovo Mons. Giovanni Accolla, don Stefano Messina direttore PG diocesana, Caterina Donato, vice direttore della PG diocesana e Federico Maio autore e regista di Ventitreesimastrada S.R.L., casa di produzione cinematografica.

La registrazione del TALK, che sarà disponibile sui canali della Pastorale Giovanile, può essere valorizzato all’interno delle parrocchie e degli oratori per fare insieme un pezzo di strada nella fede e nella crescita delle nostre comunità!