Quarta Domenica della Parola di Dio

In vista della celebrazione della quarta Domenica della Parola di Dio, che sarà celebrata questa domenica 22 gennaio 2023, il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Giovanni Accolla condivide con la Comunità diocesana il desiderio del Santo Padre Francesco ha porre la Parola di Dio sempre più al centro delle nostre vite e delle nostre Celebrazioni Eucaristiche, per essere sempre più attenti ascoltatori della voce di Dio e, al tempo stesso, dei nostri fratelli. Il cammino sinodale che stiamo compiendo tutti insieme ci spinge sempre più all’ascolto vicendevole della voce dello Spirito Santo.

A tale motivo l’Ufficio Liturgico Nazionale, nel presentare il tema di quest’anno “Parola di Dio e missione“, offre a tutte le Comunità parrocchiali un apposito sussidio liturgico, che possa fungere da guida nelle celebrazioni.
Inoltre, l’Ufficio Catechistico diocesano ha condiviso delle indicazioni per favorire la preghiera, la meditazione e la riflessione della Sacra Scrittura, tratte dal suddetto sussidio, e ha realizzato un video dedicato che è consultabile sul canale youtube dell’Arcidiocesi.