Rendiconto erogazioni 8×1000 per l’esercizio 2022

Si pubblica qui di seguito il rendiconto delle somme assegnate dalla C.E.I. ed erogate dalla nostra Arcidiocesi per l’esercizio 2022 e impiegate per interventi di manutenzione sui beni di interesse storico dell’Arcidiocesi, per la manutenzione dell’edilizia di culto esistente, accogliendo le richieste di contributo provenienti dai Parroci per manutenzioni straordinarie degli edifici di culto, delle case canoniche e dei locali di ministero pastorale. Parte delle somme sono anche state utilizzate per la curia diocesana e i centri pastorali diocesani come contributo al funzionamento e al retto esercizio di tutte le attività diocesane. Sono state considerate, inoltre, le necessità del Seminario diocesano e degli studenti che frequentano le facoltà universitarie ecclesiastiche con il sostegno delle attività per la formazione permanente del clero e dei diaconi. Infine, un importante somma è stata impegnata per sostenere gli “interventi caritativi”, gestiti d’intesa con la Caritas diocesana, che hanno avuto come destinatari soprattutto le famiglie povere e i servizi legati alle strutture a cui fanno riferimento immigrati, disabili, malati mentali, carcerati ed ex-carcerati, senza fissa dimora, minori, donne in necessità”.

Di seguito è possibile consultare il pdf.