RITIRO DI AVVENTO PER ADOLESCENTI E GIOVANI

LOCANDINA

In occasione del ritiro diocesano di Avvento 2019 per gli adolescenti e i giovani il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile ha individuato come luogo della sua celebrazione la città di Barcellona Pozzo di Gotto, in particolar modo la Chiesa della Risurrezione nel Villaggio Petraro.
Sarà una giornata da vivere nella gioia di ritrovarsi ma al tempo stesso intensa, pensata perché gli adolescenti e i giovani convocati possano confrontarsi sul tema voluto dal nostro Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla per questo anno pastorale: Tutti chiamati alla testimonianza cristiana.
A partire dal capitolo 25 del Vangelo di Matteo la comunità di Sant’Egidio ci aiuterà a soffermarci sull’arte del Riconoscerci come primo atto di un cammino che tutti e ciascuno, ognuno con la sua originalità e nella sua specifica chiamata, è invitato a vivere nella dimensione missionaria.