Ritiro spirituale d’Avvento per le religiose della Diocesi

Domenica Scorsa, nonostante un cielo grigio e un vento costante, numerose religiose di diverse Congregazioni dell’Arcidiocesi si sono riunite presso l’Istituto Don Bosco per vivere il ritiro spirituale di Avvento organizzato dall’USMI.
Il ritiro è stato impreziosito dalla vista di S. E. l’Arcivescovo mons. Giovanni Accolla, il quale ha raggiunto le consorelle per la meditazione, nella quale ha invitato tutte a vigilare e a chiedere con fede la Sapienza che viene dall’Alto per poter vivere in pienezza la propria vocazione. Dopo una “dolce pausa”, l’adorazione eucaristica, il sacramento della Riconciliazione ed infine la S. Messa celebrata da mons. Angelo Oteri, sono diventate per ciascuna occasioni preziose di incontro con Gesù.
La conclusione della giornata trascorsa insieme è divenuta un grande grazie di tutte le religiose presenti, alle Figlie di Maria Ausiliatrice per la loro calda accoglienza e al Consiglio USMI che ha organizzato il ritiro, in particolare a suor Cettina fsp, e a suor Maria Tirendi, delegata arcivescovile per la Vita Consacrata, sempre presente con l’amabilità che da sempre la contraddistingue.