Formazione degli operatori pastorali 2023-24

Posticipato l’evento “Sessualità online tra desiderio e consumo di sé e dell’altro: aspetti educativi”

PER CAUSE IMPREVISTE POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI L’EVENTO ORGANIZZATO DALL’UFFICIO DIOCESANO DI PASTORALE FAMILIARE

Si terrà mercoledì 20 marzo alle ore 18:00 presso il seminario arcivescovile di Messina l’incontro di formazione promosso da diversi uffici diocesani nell’ambito del corso “Corporeità e Crescita Spirituale” per gli operatori della pastorale familiare (vedi allegato).

L’obbiettivo dell’incontro è quello di invitare alla riflessione la comunità cristiana sul tema della corporeità e, quindi, anche della sessualità. Questi argomenti, che animano il dibattito pubblico, sono indispensabili per ricondurre a una visione della persona umana più consona a quella cristiana, in cui la sessualità ha un significato non solo biologico o psicologico, ma anche teologico e spirituale.  A partire da questo si può progettare un dialogo e un approccio educativo per tutti, specialmente per le giovani generazioni.

L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire il tema in oggetto.