Solennità dell’Immacolata Concezione e Omaggio floreale a Maria

Martedì 8 dicembre 2020, Solennità dell’Immacolata Concezione, l’Arcivescovo, S. E. Mons. Giovanni Accolla, alle ore 10.00 presiederà la Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa di San Francesco all’Immacolata di viale Boccetta.

A conclusione della Santa Messa, la tradizionale offerta dei fiori all’Immacolata si svolgerà all’interno della stessa Chiesa, ove è presente una statua ricoperta in lamina d’argento raffigurante l’Immacolata Concezione, opera di maestranze messinesi del XVII secolo. L’omaggio floreale, quindi, a causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno non avrà luogo presso l’effigie posta al centro di Piazza Immacolata di marmo nei pressi della Basilica Cattedrale.

In ottemperanza alle normative anti Covid 19 e in considerazione delle dimensioni della Chiesa sarà possibile partecipare alla celebrazione in presenza fino all’esaurimento dei posti disponibili; la stessa celebrazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook dell’Arcidiocesi.

www.facebook.com/diocesimessina