Sovvenire alle necessità della Chiesa, “Educhiamoci alla Solidarietà”

Prenderà il via il prossimo 16 marzo alle ore 18.00 il primo degli incontri di formazione a distanza organizzati dal Servizio diocesano Sovvenire relativo ai temi del sostegno alle necessità della Chiesa, rivolto ai referenti parrocchiali Sovvenire, ai componenti dei Consigli per gli Affari Economici Parrocchiali ed agli operatori pastorali in genere (Caritas parrocchiali, catechisti, insegnanti di religione, volontari).

Il percorso in quattro tappe approfondirà i valori del Sovvenire: Comunione, corresponsabilità, partecipazione dei fedeli, perequazione, solidarietà, trasparenza e libertà attraverso incontri di confronto ed approfondimento a partire da: progetti 8xmille (negli ambiti carità, culto e pastorale), il sostentamento dei Parroci e delle Parrocchie, le libere offerte dei fedeli.

Chi fosse interessato a partecipare può inviare la propria iscrizione utilizzando questo modulo previo accordo con il proprio Parroco.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare:

Servizio diocesano per il sostegno alla Chiesa Cattolica
Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela
Via Garibaldi, 67 – 98122 Messina
Tel. 339.1706865
sovvenire@diocesimessina.it

Orario e giorni di apertura uffici: su appuntamento, da lunedì a venerdì ore 9.00/13.00.