Tre nuovi Diaconi permanenti

Ordinati dall’arcivescovo nella Basilica Cattedrale: «Siate testimoni di speranza!»

Nel giorno di san Francesco d’Assisi, l’arcivescovo mons. Giovanni Accolla ha ordinato tre nuovi diaconi: Cosimo Baviera 54 anni della parrocchia S. Maria della Lettera di Torre Faro, Giuseppe De Francesco 60 anni della parrocchia Maria Regina degli Apostoli a Case Gescal e Antonino Siracusa 40 anni della parrocchia Santa Maria dell’Idria in Barcellona. Accompagnati dalle rispettive mogli e dai figli hanno vissuto la formazione in preparazione al giorno dell’ordinazione ed accolto la grazia di questo dono. Alla celebrazione hanno concelebrato i formatori del cammino al diaconato permanente e i parroci dei neo ordinati “Credi sempre ciò che proclami, insegna ciò che hai appreso nella fede vivi ciò che insegni” ha detto loro l’arcivescovo consegnando il Vangelo. Il pastore, sottolineando il valore di questo ministero, “un dono di grazia per le comunità che i diaconi andranno a servire”, ha esortato i neo diaconi ad essere “testimoni di speranza, facendo conoscere Gesù per la vita del mondo”. Cosimo, Giuseppe e Antonino inizieranno il proprio servizio nei prossimi giorni nelle parrocchie alle quali l’arcivescovo li assegnerà.