X Incontro Mondiale delle Famiglie

Il “Pellegrinaggio delle famiglie” nasce come azione comune dell’Ufficio della Famiglia della CEI insieme agli Uffici nazionali di Rinnovamento nello Spirito Santo e del Forum delle Famiglie.

La nostra Arcidiocesi ha accolto questa opportunità per mettere in pratica lo “stile sinodale” perché i carismi di ciascuno siano posti a servizio di tutti.

L’appuntamento è a Messina, domenica 26 giugno. Accoglienza delle famiglie e partenza alle h. 18:15 dal sagrato della Chiesa di San Francesco all’Immacolata. Pellegrinaggio verso la Basilica Cattedrale (Duomo). Non serve preiscrizione, basta il desiderio di camminare insieme.

Durante il percorso, che va dal tratto terminale del Viale Boccetta seguendo Corso Cavour per giungere in Piazza Duomo (arrivo h 19:15), sarà recitato il rosario meditato degli Sposi.

A seguire, in Duomo,  S.E. Mons. Giovanni Accolla presiederà la Celebrazione Eucaristica a conclusione del “X Incontro Mondiale delle Famiglie” di Roma, evento che il Santo Padre chiede di svolgere in modalità decentrata e diffusa in tutte le Diocesi.