XXV ann. di Sacerdozio di S.E. Mons. Di Pietro, Don Isaja, Don Gentile e Don Benavente

Quest’oggi l’intera comunità diocesana è in festa per il XXV anniversario di Ordinazione Sacerdotale di S.E. il Vescovo Ausiliare Mons. Cesare Di Pietro, Don Angelo Isaja, Don Pino Gentile e Don Felipe Benavente. I quattro sono stati ordinati presbiteri il 25 ottobre 2007 nella Cattedrale “S. Maria Assunta” di Messina per l’imposizione delle mani e la preghiera d’Ordinazione di S.E. Mons. Giovanni Marra.
L’Arcivescovo S.E. Mons. Giovanni Accolla ha presieduto questa mattina in Cattedrale la Santa Messa concelebrata da Mons. Di Pietro, Don Isaia e Don Gentile, mentre non era presente Don Benavente, oramai residente fuori Diocesi. Insieme a loro si sono riuniti diversi sacerdoti, religiosi e religiose, seminaristi e fedeli laici, insieme ai parenti dei festeggiati. Nell’omelia S.E. l’Arcivescovo, commentando il brano del Vangelo di Luca proclamato nella liturgia odierna ha voluto ringraziare il Signore per il dono del Sacramento dell’Ordine, per mezzo del quale ogni sacerdote diviene collaboratore e servo fedele del Regno di Dio. Sulla stessa linea d’onda Mons. Di Pietro, il quale ha rivolto ai presenti, a nome dei suoi confratelli, alcune parole cariche di emozione mista a gioia.
Nel pomeriggio, sia Don Angelo che Don Pino hanno celebrato la Santa Messa nelle parrocchie nelle quali svolgono il loro ministero sacerdotale, rispettivamente a Nizza di Sicilia e a Curcuraci, mentre Mons. Cesare ha presieduto la Celebrazione Eucaristica nella parrocchia di Paradiso, sua comunità parrocchiale di origine.

Tutta la Comunità diocesana si stringe, dunque, attorno ai quattro che festeggiano il loro giubileo sacerdotale, assicurando la loro preghiera per un ministero sempre più fecondo di grazie divine, per l’intercessione Beata Vergine Maria della Lettera, patrona della nostra Arcidiocesi.