XXVIII Giornata Mondiale della Vita Consacrata

Giovedì 1 febbraio 2024 ore 18.00 - Basilica Cattedrale

Il prossimo 2 febbraio, Festa della Presentazione del Signore, la Chiesa universale celebra la XXVIII Giornata mondiale della Vita Consacrata.
Dopo la Veglia di Preghiera, con l’accoglienza della reliquia di S. Francesco, presieduta dal Vescovo Ausiliare domenica 21 gennaio alle 21.00 nel Monastero di Montevergine, Giovedì 1 febbraio sarà celebrata la Giornata per la Vita Consacrata.
Nella Basilica Cattedrale alle 17,15 i giovani consacrati cureranno un momento di preghiera in canto e alle ore 18.00 l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica per le Consacrate e i Consacrati delle Comunità presenti in Diocesi, insieme ai Fedeli, Giovani e Famiglie delle Parrocchie e dei Santuari ed alle Associazioni laicali, Terzi ordini e confraternite collegate agli Istituti di Vita Consacrata.
La scelta di anticipare a giorno 1 febbraio la celebrazione della Giornata offre la possibilità ai Consacrati e Consacrate di viverla l’indomani 2 febbraio nelle Parrocchie e Comunità di appartenenza.

Consulta la locandina in pdf.