Il 1 Gennaio 2025 la Chiesa celebra la 58a Giornata Mondiale Della Pace.
Il Messaggio di Papa Francesco “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace” invita ciascuno di noi a rafforzare e consolidare la nostra fede, a rinnovare il nostro impegno alla conversione e al disarmo!
Il Giubileo è un evento che ci spinge a ricercare la giustizia liberante di Dio su tutta la terra. Al posto del corno, all’inizio di quest’Anno di Grazia, noi vorremmo metterci in ascolto del «grido disperato di aiuto» che si leva da più parti della terra e che Dio non smette mai di ascoltare. A nostra volta ci sentiamo chiamati a farci voce di tante situazioni di sfruttamento della terra e di oppressione del prossimo.
In un mondo che ha sete di pace, ci auguriamo che il messaggio della 58a Giornata della Pace ci accompagni nel corso di questo anno e sia divulgato il più possibile perché, come ci suggerisce papa Francesco, «il 2025 sia un anno in cui cresca la pace! Quella pace vera e duratura, che viene donata da Dio a un cuore disarmato».
Leggi il Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace al link: https://www.vatican.va/content/francesco/it/messages/peace/documents/20241208-messaggio-58giornatamondiale-pace2025.html
