“A Scuola d’Amore”

Percorso residenziale vocazionale / fidanzati e non

Con grande gioia vi invitiamo a partecipare al corso vocazionale-fidanzati sull’amore umano alla luce di Dio, che si terrà per la prima volta in Sicilia, dal 16 al 19 ottobre 2025 presso la Casa di Accoglienza Salesiana “Stella Maris” di Alì Terme (ME).

Si tratta di un percorso che da decenni viene proposto ad Assisi da Padre Giovanni Marini OFM, fondatore del SOG (Servizio Orientamento Giovani) e che ha aiutato generazioni di giovani a fare chiarezza sulla propria vocazione, riscoprendo la bellezza dell’amore umano come via concreta alla santità.

Il corso è rivolto a: – giovani fidanzati in cammino verso il matrimonio; – giovani non ancora fidanzati, ma in ricerca vocazionale e sacerdoti e accompagnatori spirituali, affinché possano sostenere i giovani nel loro discernimento e garantire una continuità pastorale nel tempo.

Il corso non è un’esperienza isolata, ma un tassello fondamentale all’interno di un cammino di crescita integrale e di fede, e per questo è essenziale la partecipazione anche di presbiteri e responsabili di comunità, affinché ciò che viene seminato possa crescere e portare frutto.

La proposta è aperta non solo alla nostra Arcidiocesi, ma anche a giovani e sacerdoti provenienti da altre realtà della Sicilia che desiderano confrontarsi in profondità sul tema dell’amore umano e della vocazione personale.

Per la partecipazione al corso è necessaria la pre-iscrizione attraverso il link: https://forms.gle/Pk3GNpAf2PChwqHb8

Per ulteriori informazioni contatto telefonico: 3470182929.

condividi su