Annuale convegno diocesano delle Confraternite

La comunione confraternale a servizio della missione” è stato il tema centrale dell’annuale convegno delle confraternite dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela.
L’incontro si è inserito nel contesto del Sinodo, il quale vede coinvolte le Chiese locali, unitamente alla Chiesa Universale, nella riflessione sulle tre parole che guidano il cammino: comunione, partecipazione e missione.
Domenica 7 novembre, al mattino, nella chiesa “Santa Maria di Porto Salvo” i confrati e le consorelle hanno riflettuto sul tema attraverso una riflessione offerta dal Vescovo Ausiliare, S.E. Mons. Cesare Di Pietro. Invece, nel pomeriggio, nella Basilica Cattedrale “S. Maria Assunta”, S.E. Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e Delegato nazionale per le Confraternite, ha presieduto la Celebrazione Eucaristica, alla quale ha concelebrato anche il nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Giovanni Accolla. L’evento è stato curato dal CID, Centro Interconfraternale Diocesano.