CONCORSO “FIERA DELLE IDEE 2019”: ISCRIZIONI APERTE

Prende il via la quarta edizione della “Fiera delle Idee 2019” proposta dalla nostra Arcidiocesi, attraverso il Progetto Policoro insieme ai tre uffici pastorali: Caritas diocesana, Pastorale giovanile e Ufficio per i Problemi sociali e il lavoro. Partners dell’iniziativa è la Filiera del Progetto Policoro: Acli, Agesci, Cisl, Confartigianato, Confcooperative, Mcl e Ucid.

Possono partecipare al concorso gruppi informali di persone purché abbiano al loro interno minimo 5 componenti under 35. Nel presentare le idee sul modello dell’economia civile, i gruppi giovanili, potranno iscriversi, entro e non oltre il 31 dicembre 2018 inviando una mail con i nominativi a diocesi.messina@progettopolicoro.it. Dal mese di gennaio 2019 ad aprile i gruppi partecipanti, seguiranno un percorso di formazione proposto dai Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale coordinati dalla Filiera, grazie ai quali perfezioneranno le proposte progettuali che saranno presentate in un momento pubblico, venerdì 7 Giugno 2019.

All’idea progettuale vincitrice sarà riconosciuto un premio di € 3.000,00 grazie ai contributi 8×1000 alla Chiesa Cattolica. Per maggiori informazioni è possibile rivolgendosi agli Animatori di Comunità del Progetto Policoro presso il Centro Servizi Diocesano di Via I Settembre 117 aperto al pubblico il martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 o inviando un’email all’indirizzo diocesi.messina@progettopolicoro.it.