Conferenza Stampa per la presentazione del Concerto – Spettacolo “InCanti Sacri – musiche e parole di pace”

Sabato 9 dicembre alle ore 10.00

Sabato 9 dicembre alle ore 10.00, nel salone di rappresentanza del palazzo arcivescovile (ingresso via Garibaldi) si terrà la conferenza stampa per la presentazione del Concerto-Spettacolo “InCanti Sacri – musiche e parole di pace”, di e con Mario Incudine.

L’evento, fortemente voluto dall’arcivescovo mons. Giovanni Accolla che apre le porte della Cattedrale alla “Libera Compagnia del Teatro per Sognare, dei detenuti – attori si terrà martedì 12 dicembre alle ore 20.30.

All’interno del progetto “Il Teatro per Sognare”, ideato e organizzato da Daniela Ursino presidente di D’aRteventi, nel 2017 all’interno della Casa Circondariale di Messina, che mira alla rieducazione dei detenuti attraverso le arti e i mestieri del teatro, l’evento ha ricevuto il Patrocinio del Ministero della Giustizia.

Gli attori della Libera Compagnia racconteranno la storia di Gesù nel presepe di San Francesco, in occasione degli 800 anni dalla prima rappresentazione, presentandosi a piedi nudi davanti all’altare, al cospetto del Signore alla presenza dei propri familiari, dei propri figli e al pubblico della città. Un segno che apre al valore della prossimità e accoglienza all’insegna dell’inclusività, quale significativa opportunità per prepararsi al Natale con sincerità di cuore.

Alla conferenza parteciperanno l’arcivescovo mons. Giovanni Accolla, il direttore artistico dell’evento dott.ssa Daniela Ursino, il direttore della Casa Circondariale di Messina dott.ssa Angela Sciavicco, il direttore della Caritas diocesana don Nino Basile e il direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali mons. Giò Tavilla.