“Una stella nella notte” e la “Festa dell’Annuncio”

Nell’ambito del progetto “Una stella nella notte”, la Basilica Cattedrale di Messina e il gruppo “Padre nostro … Padre di tutti”, proporranno sabato 10 giugno dalle ore 21.00 alle ore 24.00  un’esperienza di missione territoriale ed evangelizzazione. Verranno proiettate delle slides, che offriranno spunti di riflessione personale e di preghiera.
Consulta la locandina in jpg.

Inoltre, sabato 17 giugno alle ore 21.30, presso la Basilica Cattedrale e successivamente a piazza Duomo, nell’ambito del progetto pastorale “Sentinelle nella notte” e in prossimità della solennità della Madonna della Lettera, l’Ufficio Liturgico, l’Ufficio Migrantes, l’Ufficio Missionario, l’Ufficio Insegnamento Religione Cattolica, la Pastorale Giovanile, il Seminario Arcivescovile e l’USMI propongono la Festa dell’Annuncio, evento che tende a coinvolgere parrocchie, movimenti, associazioni e istituti religiosi per vivere un’esperienza forte di preghiera  ed evangelizzazione nel cuore della nostra città, con canti e testimonianze.
Un momento di preghiera comunitaria e un percorso spirituale personale, attraverso dei “pozzi” (Accoglienza, Battesimo, Parola, Preghiera, Riconciliazione, Condivisione, Annuncio) sproneranno i presenti ad “uscire” e ad andare in piazza per annunciare con gioia e convinzione che Dio è Amore. Il momento iniziale di preghiera delle ore 21:30 sarà presieduto dal Vescovo Ausiliare Sua Ecc.za Mons. Cesare Di Pietro.
Consulta il testo proposto per la preghiera in pdf e guarda video spot e la locandina in jpg.

condividi su