FORMAZIONE “I CARE” – a settembre iniziano i laboratori

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Inizierà a settembre il percorso formativo e informativo all’interno del progetto 8xmille “I CARE – percorsi di educazione e libertà” rivolto a volontari, operatori sociali e esperti del settore sui temi del disagio giovanile e della povertà educativa. Il percorso è stato ideato grazie alla preziosa collaborazione dell’USSM di Messina, del Centro di Solidarietà F.A.R.O., del Dipartimento di Neuropsichiatria infantile e del Servizio Sociale dell’ASP5 di Messina sulla base anche delle indicazioni rese dai partecipanti con un questionario di verifica del precedente percorso.

Il progetto I Care ha come obiettivo generale l’attivazione di azioni di contrasto al disagio e alla devianza minorile e l’avvio o il consolidamento di processi di presa in carico da parte di reti costituite da Soggetti Pubblici e del Privato sociale.

La formazione di quest’anno prevede quattro laboratori tematici di approfondimento durante i quali si svilupperanno dinamiche e riflessioni che vedranno protagonisti i partecipanti alla formazione stessa.

29 settembre – Laboratorio “Dipendenze (rapporto con le sostanze)”
13 ottobre – Laboratorio “Dipendenze (rapporto con le tecnologie)”
16 novembre – Laboratorio “Funzione Genitoriale
15 dicembre – Laboratorio “Modelli Educativi

Gli incontri si terranno presso la Sala Multimediale dell’Istituto Cristo Re dei padri rogazionisti, uno dei luoghi simbolo del servizio educativo della città di Messina.

La partecipazione è gratuita ed è necessario iscriversi entro il 23 settembre 2022 tramite il seguente form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScDyAt6mpBi5ZGano_XM-gbzFedvgEUSSWHhqC1sVPcQ–nig/viewform?usp=sf_link 
Per informazioni chiamare lo 090.9146045 o scrivere a progetticaritas@diocesimessina.it.