“I CARE, PERCORSI DI EDUCAZIONE E LIBERTA’ 2022”

La Caritas diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela in continuità con le attività avviate nel corso dell’anno 2021 con il progetto “I CARE”, volto a contrastare la povertà educativa, la dispersione scolastica e l’esclusione sociale di minori, anche presi in carico dal circuito penale, intende avviare anche per il 2022 un percorso di progettazione partecipata con le realtà istituzionali e sociali del territorio diocesano.

Il progetto durerà 12 mesi a partire dal 1° gennaio 2022 e potrà vedere la partecipazione attiva dei seguenti Soggetti partner:

• Parrocchie;
  • Enti e Movimenti Ecclesiali;
  • Scuole pubbliche e private;
  • Enti di Formazione accreditati;
  • Servizi Sociali Comunali;
  • Consultori familiari e servizi di prevenzione dell’ASP;
  • Enti del Terzo Settore;
  • Enti e Servizi Pubblici.

I Soggetti pubblici e privati di cui sopra, potranno presentare la propria adesione/candidatura entro il prossimo 22 novembre 2021 ore 10.00 inviandola alla mail: progetticaritas@diocesimessina.it

Scarica l’avviso pubblico