L’Arcivescovo ricorda l’anniversario di Ordinazione Presbiterale

“Tutti siamo certamente deboli, lo ammetto, ma il Signore Dio mette a nostra disposizione mezzi tali che, se lo vogliamo, possiamo far molto. (San Carlo Borromeo)”.

Le parole di San Carlo Borromeo ci invitano a contemplare il mistero del sacerdozio che il Signore dona a coloro che lui sceglie, affinché – con spirito di fiducioso abbandono – si lascino guidare dalla sua grazia.
Unita al nostro Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla, che ricorda il giorno della sua ordinazione sacerdotale avvenuta il 16 aprile 1977 per l’imposizione delle mani dell’Arcivescovo di Siracusa Calogero Lauricella, l’intera comunità diocesana innalza a Cristo sommo ed eterno sacerdote la propria preghiera ed esprime al nostro Pastore i sentimenti di filiale affetto.
Nel continuare ad adempiere il suo ministero, in questo 46° anniversario senta il sostegno di questa Chiesa affidata al suo cuore sacerdotale.