L’Arcivescovo in visita all’ospedale Piemonte

Prosegue la visita dell’Arcivescovo alle strutture ospedaliere del territorio diocesano. La singolare iniziativa voluta dall’Arcivescovo di celebrare in maniera itinerante la Giornata del Malato è stata affidata al coordinamento dell’Ufficio diocesano per la pastorale della salute. Incontrare personale sanitario, amministrativo e pazienti di ogni singola struttura ha condotto il pastore dell’arcidiocesi ad essere a quanti sono provanti dalla malattia e ai medici per esprimere prossimità, portare speranza e condividere la tenerezza di Dio che ha preso su di sé le sofferenze dell’umanità.

Dopo il saluto del direttore generale dell’IRCCS Neurolesi Bonino Pulejo, l’Arcivescovo, accompagnato dal cappellano e dal direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale della salute, ha visitato i degenti ricoverati nei singoli reparti.