Prende il suo avvio nell’arcidiocesi il progetto promosso dall’Ordo Virginum rivolto particolarmente ai presbiteri, ai dicano e ai consacrati. Sottoposto al discernimento dell’arcivescovo, che ha confermato la bontà dell’iniziativa, da sabato 8 marzo, ogni secondo sabato del mese le sorelle dell’Ordo Virginum offriranno il loro servizio nella presenza, accoglienza ed ascolto di coloro che – destinatari di tale iniziativa – si recheranno al Santuario della Madonna della Guardia (Messina-Faro Superiore), luogo dove si svolgeranno gli appuntamenti mensili.
La scelta del luogo – immerso nella bellezza della natura – esprime l’identità e la finalità del progetto: ”Ritemprare lo Spirito con nostra Sorella Madre Terra”, eco delle esortazioni
del Papa espresse nella Laudate Deum.
Un tempo, quindi, ed uno spazio di ristoro del corpo e dello spirito tra le molteplici incombenze e responsabilità di ministero e di servizio ecclesiale. Inoltre, la presenza di un sacerdote sarà occasione di fecondo dialogo e confronto per i ministri ordinati e per i consacrati.
È anche aperto ai laici, previa segnalazione del proprio parroco.
Ogni secondo sabato del mese, previa prenotazione, dalle ore 9.00 alle 13.00.
Info e contatti nella brochure allegata.
“Ritemprare lo Spirito con Nostra Sorella Madre Terra”
Progetto promosso dall’Ordo Virginum dell’arcidiocesi messinese
