Ritornano le “Sentinelle nella Notte”

Da sabato 18 novembre nella chiesa dei Catalani

Dopo il periodo estivo, si avvia anche quest’anno, presso la chiesa “SS. Annunziata dei Catalani”,  il Progetto Pastorale “Sentinelle nella notte” , che vede coinvolti alcuni Uffici e Organismi Diocesani (Ufficio Liturgico, Ufficio Migrantes, Ufficio Insegnamento Religione Cattolica, Ufficio Missionario, Servizio di Pastorale Giovanile, Pastorale Universitaria, Seminario Arcivescovile, USMI, CIIS), parrocchie, gruppi e movimenti, con l’obiettivo di donare ai giovani e ai meno giovani, frequentatori della “movida” messinese, l’opportunità di incontrare Gesù, mentre si è per strada. Il progetto prevede la realizzazione di 3 missioni territoriali dalle ore 21.30 alle ore 00.30 , nelle seguenti date:

• Sabato 18 novembre 2023
  • Sabato 13 gennaio 2024
  • Sabato 09 marzo 2024

Si inizierà con un momento di Adorazione Eucaristica comunitaria, durante il quale delle coppie di “evangelizzatori” riceveranno il “mandato missionario”; successivamente si recheranno per strada, per le vie limitrofe, per donare ai passanti una “caramella di Dio, ossia un pensiero da leggere e sul quale riflettere insieme. Tutti saranno invitati a fermarsi in preghiera davanti a Gesù Eucarestia ed eventualmente a ricevere il Sacramento della Riconciliazione. Chi volesse, può anche scrivere una preghiera da porre poi in una cesta ai piedi dell’Altare.