Terzo incontro di fraternità per il giovane clero

Presso la casa delle Figlie di Maria Ausiliatrice dei Colli San Rizzo

condividi su

All’interno del programma della formazione permanente del Clero, si è svolto lunedì 13 e martedì 14 marzo il terzo appuntamento con le giornate di fraternità per i tutti i sacerdoti che rientrano nei primi dieci anni di ordinazione sacerdotale. Gli incontri si svolgono in maniera residenziale presso la casa delle Figlie di Maria Ausiliatrice dei Colli San Rizzo e predicati da fra Nino Catalfamo, Ministro Provinciale dei Frati Minori di Sicilia.
Alla presenza dell’Arcivescovo e del Vescovo Ausiliare, fra Nino si è soffermato sul brano del Vangelo della resurrezione di Lazzaro, sottolineando ai sacerdoti presenti l’importanza di entrare in relazione con la parte di se stessi che molto spesso si tende a mettere a tacere. Ogni uomo, e in modo particolare i sacerdoti, sono chiamati a rimuovere la lapide che impedisce alla Luce del Risorto di illuminarne lo spirito.
L’occasione è stata utile per festeggiare il compleanno di S.E. Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare, che proprio domenica 12 marzo ha festeggiato il suo 59° compleanno.