Terzo incontro di fraternità per il giovane clero

All’interno del programma della formazione permanente del Clero, si è svolto lunedì 13 e martedì 14 marzo il terzo appuntamento con le giornate di fraternità per i tutti i sacerdoti che rientrano nei primi dieci anni di ordinazione sacerdotale. Gli incontri si svolgono in maniera residenziale presso la casa delle Figlie di Maria Ausiliatrice dei Colli San Rizzo e predicati da fra Nino Catalfamo, Ministro Provinciale dei Frati Minori di Sicilia.
Alla presenza dell’Arcivescovo e del Vescovo Ausiliare, fra Nino si è soffermato sul brano del Vangelo della resurrezione di Lazzaro, sottolineando ai sacerdoti presenti l’importanza di entrare in relazione con la parte di se stessi che molto spesso si tende a mettere a tacere. Ogni uomo, e in modo particolare i sacerdoti, sono chiamati a rimuovere la lapide che impedisce alla Luce del Risorto di illuminarne lo spirito.
L’occasione è stata utile per festeggiare il compleanno di S.E. Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare, che proprio domenica 12 marzo ha festeggiato il suo 59° compleanno.

condividi su