TURISMO, PROMOZIONE, IDENTITÀ. Il viaggio come autenticità religiosa

Locandina

In collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, con l’Ufficio Diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica e con l’Ufficio Diocesano per la Pastorale del tempo libero, turismo, sport, la Scuola Diocesana per la Formazione Teologica di Base “San Luca Archimandrita” organizza un interessante convegno sul turismo religioso.

La valorizzazione del nostro patrimonio culturale, storico e artistico rappresenta una preziosa opportunità per ritrovare il senso della storia e, in esso, la bellezza della fede ricevuta, testimoniata dai molti capolavori che i nostri padri ci hanno consegnato e che noi dobbiamo diligentemente custodire e tramandare alle generazioni future.

Consapevoli che la nostra Arcidiocesi, per l’incantevole bellezza che possiede, non può non avere una naturale vocazione al turismo religioso, abbiamo scelto di invitare don Gionatan De Marco perché ci aiuti a riflettere sulle possibili iniziative di valorizzazione che la Chiesa stessa oggi promuove mediante l’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Turismo.

Il convegno si terrà il 4 maggio 2019, a partire dalle ore 16.30, nell’aula magna del Rettorato dell’ateneo di Messina.