Tutti a scuola..costruttori di pace

La Caritas diocesana di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela, anche per il prossimo anno scolastico, si fa promotrice di azioni a sostegno dell’istruzione . «L’educazione è un a delle vie efficaci per umanizzare il mondo e la storia». Consapevoli di questa grande verità, ribadita, da papa Francesco, anche recentemente leggendo i dati delle conseguenze della pandemia in ambito scolastico, sollecitiamo le comunità cristiane, senza mai stancarci di fare strada con esse, ad incentivare ogni tipo di aiuto che possa essere di sostegno alle famiglie, per garantire il diritto allo studio di quanti rappresentano il presente e, soprattutto, il futuro della nostra società.

Questa Caritas diocesana, anche a questo scopo, sta programmando, per la prima decade di settembre, incontri formativi/informativi circa le misure di sostegno al diritto allo studio a carico di enti o istituzioni pubbliche, al fine di evitare azioni sostitutive o che duplichi no quanto già previsto dalla normativa. Al più presto saranno comunicate le date degli appuntamenti destinati agli operatori Caritas parrocchiali.

____________________________________

Destinatari dell’avviso sono esclusivamente le Parrocchie dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela.
La richiesta di contributo deve essere presentata utilizzando il modello Allegato A.

La domanda con la documentazione prevista deve pervenire, entro e non oltre le ore 12.30 di venerdì 28 ottobre 2022 posta tradizionale o per posta elettronica al seguente indirizzo: ufficiocaritas@diocesimessina.it, LEGGI BANDO IN ALLEGATO.

Per info 090.9145046