“Un Israelita in cui non c’è falsità”

Solennità di S. Bartolomeo apostolo a Lipari

In questi giorni la comunità eoliana in particolare si prepara a festeggiare San Bartolomeo, che insieme alla B.V.M. della Lettera e a Santa Lucia è patrono dell’arcidiocesi.
Con particolare devozione a Lipari convergono fedeli e devoti dell’apostolo, che attendono di celebrare l’opera di Dio realizzata nella vita e nella testimonianza di colui che Gesù indica come “vero Israelita in cui non c’è falsità”.
La celebrazione della solennità liturgica oltre che festa è intenso momento di comunione ecclesiale che consolida sempre più il legame tra le comunità e l’arcivescovo, pastore attento e sensibile alla realtà eoliana, il quale nel suo messaggio ha voluto cogliere il suggestivo scenario delle Isole Eolie per ribadire ancora una volta l’impegno a custodire la bellezza del mondo in cui viviamo senza “violentare la natura, i popoli e soprattutto la dignità e la sacralità di ogni essere umano”, opponendo all’esclusività del profitto e alla globalizzazione dei mercati la “globalizzazione dell’amore e della fraternità”, come afferma Papa Francesco.

Consulta la locandina in jpg.

condividi su