Celebrazione diocesana con i lavoratori

Lunedì 20 marzo, presso l’Azienda SMARTME nell’area Asi di Larderia, è stata celebrata la S. Messa con e per i lavoratori, presieduta dal Vescovo Ausiliare, Mons. Cesare Di Pietro.

Nell’annuale ricorrenza della festa di san Giuseppe, Patrono dei lavoratori, la Chiesa locale ha voluto esprimere la continua attenzione e vicinanza a quanti impegnati nella realtà del lavoro, senza dimenticare coloro che lo hanno perduto e i giovani che – come affermato dal Vescovo – si pongono di fronte alla delicata scelta che costruisce il loro futuro.

Promossa dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro e animata dall’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (UCID), la scelta di un significativo sito per il mondo lavorativo messinese con il coinvolgimento della comunità parrocchiale locale hanno reso più incisivo l’annuncio e l’impegno della Chiesa diocesana accanto ad ogni lavoratore.