Bando selezione animatori Policoro

Nell’ambito del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana, INECOOP, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, ha istituito una borsa di studio per l’anno 2019, del valore di € 3.120,00, per la formazione di Animatori di Comunità, individuati dalle Diocesi che aderiscono al Progetto.

Finalità Condizioni del Servizio

La borsa di studio è finalizzata a sostenere la formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale con lo scopo, terminata la formazione, di permettere al giovane selezionato di ricoprire il ruolo di Animatore di Comunità all’interno del Progetto Policoro della Diocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela. Ciascuna Diocesi può selezionare un solo candidato.

Requisiti di ammissione

Tenuto conto della dimensione pastorale e di servizio alla Chiesa diocesana, sono ritenute fondamentali le seguenti condizioni:

• esperienza ecclesiale nella Diocesi o in una associazione, riconosciuta a livello ecclesiale, possibilmente già impegnata nel Progetto;
  • conoscenza e interesse per il tema giovani e lavoro;
  • ottime capacità relazionali ed esperienza nell’animazione di gruppi giovanili;
  • flessibilità oraria e disponibilità a partecipare ai corsi di formazione (trasferte, ?pernottamenti, etc.);
  • età compresa tra i 23 e i 35 anni.

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione, da inviare all’indirizzo  diocesi.messina@progettopolicoro.it, deve pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del15 Luglio 2019.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal candidato, deve essere: – redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 1 al presente bando; – corredata da curriculum vitae da allegare sempre via e-mail.