Il diacono permanente Mimmo Palano è tornato alla casa del Padre

Lo scorso lunedì 3 maggio hanno avuto luogo a Firenze, nella Chiesa di San Romolo della Colonnata, i funerali del diacono Domenico Palano.

Nato a Rodì Milici (Me) il 21 Giugno 1940, è cresciuto secondo i valori umani e cristiani testimoniati e vissuti da papà Giuseppe e mamma Giuseppa. Marito e padre esemplare, nella vita civile è stato prima impiegato e poi  apprezzato funzionario nell’amministrazione delle Poste.

Negli anni ottanta ha lavorato con Mons. Gaetano D’Angelo per porre le basi, sotto la guida dei vescovi del tempo, Mons. Francesco Fasola e Mons. Ignazio Cannavò, al cammino che avrebbe portato la nostra Chiesa diocesana ad accogliere il dono del diaconato permanente.

Ordinato diacono il 27 dicembre 1986, ha esercitato il suo servizio, con grande impegno e tanta umiltà, nella Parrocchia S. Maria delle Grazie in Gravitelli Superiore.

Impegnato dapprima come semplice collaboratore negli uffici della curia arcivescovile, è stato poi nominato vice cancelliere, incarico che ha dovuto lasciare per problemi di salute. Inoltre, è stato anche assistente ecclesiastico del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL).