Colletta nazionale per la Turchia e la Siria

Anche la nostra Arcidiocesi ha risposto all’appello della CEI per la Colletta Nazionale del 26 marzo u.s., a favore delle popolazioni di Turchia e Siria, colpite dal tremendo terremoto di magnitudine 7.8, all’alba dello scorso 6 febbraio.

L’ammontare della raccolta pervenuta alla nostra Caritas diocesana, effettuata nelle tante comunità parrocchiali e religiose, dalle diverse associazioni e realtà laicali e da singoli contributi personali, è stato di 45mila euro. Tale somma è stata inviata a Caritas Italiana che da subito ha avviato azioni di sostegno a fianco dei terremotati.

Nei Report allegati (report Turchia e report Siria) è possibile leggere la narrazione della bella storia di carità che si è resa concreta. Ogni singolo dono, perciò, è stato messo a disposizione di quanti, a causa del sisma, hanno perso ogni cosa.

Questa nostra Chiesa messinese, da sempre sensibile a tali emergenze, anche perché vissute nel passato, ha ulteriormente testimoniato la sua carità!